Raffaele Tovazzi di Action!Pensiero in Azione al Festival del Podcasting

redazione
action_tovazzi_festivaldelpodcasting

Sabato 20 ottobre Raffaele Tovazzi è stato tra i primi relatori al FESTIVAL DEL PODCASTING con un intervento dal titolo “Podcast come strumento dell’epica contemporanea”

“Perché il podcast si preannuncia come il Media che rivoluzionerà il nostro modo di fruire (e farci condizionare) dei contenuti web? – racconta Raffaele Tovazzi - Che cosa spinge le più grandi multinazionali a fare ALL IN in una tecnologia che appare, solo superficialmente, più elementare rispetto al video? E, soprattutto, come spiegarsi gli enormi investimenti già messi a budget 2018 da parte delle aziende più evolute e che maggiormente trarranno beneficio dalla rivoluzione in atto? Questi alcuni dei punti affrontati nel mio intervento al Festival del Podcasting 2018, in cui abbiamo analizzato questo media da una prospettiva alternativa: inserendolo all’interno della tradizione epica (dall’antichità ai giorni nostri) e mostrando come la narrazione digitale sia lo strumento più efficace per creare ed amplificare la risonanza di una brand, sia essa un’azienda o un personaggio. Da esperto di PNL, e di conseguenza di manipolazione, ho portato anche e le mie ultime ricerche su come il podcast sia in assoluto il più potente linguaggio a nostra disposizione per informare, formare e manipolare. C’è da avere paura? L’unica cosa da temere è l’ignoranza: la conoscenza è potere è il podcast è la sua spada più fiammeggiante”

#ActionPensieroInAzione

#MadeInAction

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>