L’evento come mezzo di comunicazione

Curiosità e coraggio di osare ci hanno portati ad anticipare tendenze e ad emergere sul mercato e oggi gli eventi firmati Action Agency, fisici, digitali e phygital, sono diventati un asset basilare delle nostre strategie e di quelle dei nostri affezionati clienti.

Action Agency, agenzia di Manuela Ronchi, con oltre quarant’anni di esperienza nel settore, interpreta l’evento come un mezzo di comunicazione a tutti gli effetti, impattante, diretto e misurabile, in cui la content creation e la notiziabilità sono i protagonisti.

Attenti alla sostenibilità e alla digitalizzazione, puntiamo istintivamente all’innovazione anche nell’organizzazione eventi, prerogativa è fondamentale che ci ha sempre garantito la possibilità di distinguerci. Già nel 2018, ad esempio, proponevamo eventi phygital, poi diventati il nostro fiore all’occhiello in tempi di pandemia.

I nostri art director progetteranno e realizzeranno per voi tutto l’evento: idea creativa, concept visivo, scenografia, light design, grafica, design multimediale, coordinamento delle risorse artistiche e supervisione dell’installazione.

Il tutto sarà guidato da una forte sensibilità estetica, un’ottima comprensione del pubblico di riferimento e delle tendenze di design attuali, garantendo sempre armonia e coerenza col messaggio da comunicare.

Utilizzando soluzioni digitali all’avanguardia, coordineremo la parte di segreteria organizzativa prima, durante e dopo l’evento, promuovendolo con una combinazione di canali di comunicazione e diffondendo la notizia tramite il nostro ufficio stampa.