Presenza e coinvolgimento

Partiamo dall’analisi della situazione attuale e dallo studio di una solida strategia social, per poi sviluppare un piano editoriale che comprenda formati diversi, testuali e visivi, che creino una relazione emotiva forte tra brand e il target individuato. Sviluppiamo campagne adv mirate ad una maggiore diffusione dei contenuti e all’esplorazione di nuovi obiettivi. Abbiamo una forte rete di relazioni con influencer e blogger che si traduce in digital pr efficaci a sostegno dell’attività social dei nostri clienti.

La gestione dei social media comprende una serie di attività volte a gestire e ottimizzare la presenza online di un talent, un'azienda o un'organizzazione su diversi canali social. Action Agency, tra i suoi servizi di social media, parte dalla definizione di obiettivi, che devono essere specifici, misurabili, raggiungibili, pertinenti e limitati nel tempo. Sviluppiamo una strategia di base che vada a studiare la situazione attuale, gli eventuali competitor, lo scenario e i canali di comunicazione che si desiderano utilizzare, così da creare contenuti mirati e personalizzati in linea con l’audience.

Procediamo poi con la creazione e lo sviluppo di un piano editoriale che aiuterà a organizzare i contenuti, definendone la tipologia, la frequenza di pubblicazione, le tematiche da affrontare e i formati, seguendo i trend del momento. Infine terremo monitorate le interazioni del pubblico con i post attraverso il community management, ovvero rispondendo ai commenti, alle domande e ai messaggi fidelizzando gli utenti. Mantenere un dialogo aperto e coinvolgente con il pubblico, dimostrando attenzione e interesse per le opinioni, aiuterà ad aumentare l’engagement sulle pagine.

Dove necessario, possiamo pianificare una strategia che coinvolga anche attività di inserzioni a pagamento sui social media o di collaborazione in termini di digital pr con influencer, blogger o creator in linea con il settore di riferimento.