La tua voce fa notizia

A noi di Action Agency piace definire il lavoro di contatto coi media news positioning, un’innovativa divisione che dà voce e posiziona mediaticamente eventi, brand, aziende e individualità eccellenti in tutti i settori.

Nel nostro ufficio stampa coltiviamo relazioni, lavorando con passione e competenza, grazie a rapporti duraturi con giornalisti e media.

Che si tratti di piccole imprese locali, grandi aziende internazionali o professionisti che vogliono puntare sul personal branding, per Action Agency fare ufficio stampa vuol dire anche studiare una strategia di posizionamento ed una definizione chiara di differenziazione che, successivamente, attiviamo in sinergia con le nostre divisioni interne.

Il nostro approccio è fondato su una base solida e una crescita costante e organica, con contenuti che siano interessanti e rilevanti per il pubblico di riferimento e risultati misurabili e qualitativi.

La nostra agenzia di comunicazione aiuta le aziende e i nostri talent a gestire con professionalità i propri canali social e la loro community con lo scopo di migliorare l’immagine aziendale, accrescere le performance e creare una relazione emotiva forte tra il brand e il target individuato, con contenuti mirati e personalizzati in linea con l’audience.

Studiamo un piano editoriale che comprenda formati diversi, testuali e visivi, definendo la tipologia dei contenuti, la frequenza di pubblicazione, le tematiche da affrontare seguendo i trend del momento.

Monitoriamo le interazioni del pubblico con i post attraverso il community management, ovvero rispondendo ai commenti, alle domande e ai messaggi: mantenere un dialogo aperto e coinvolgente con il pubblico, dimostrando attenzione e interesse per le opinioni, aiuterà ad aumentare l’engagement sulle pagine e a fidelizzare gli utenti.

Action Agency ha una forte rete di relazioni con influencer e blogger che si traduce in digital PR efficaci a sostegno dell’attività social dei nostri clienti.

Dove necessario, possiamo pianificare campagne adv mirate ad una maggiore diffusione dei contenuti e all’esplorazione di nuovi obiettivi.
attraverso attività di inserzioni a pagamento o collaborazioni con influencer, blogger o creator in linea con il settore di riferimento.